FAQ Realizzazione Siti Internet

- Devo realizzare un sito web, da dove comincio?
leggi la risposta..

Fare un sito internet bello e accattivante non è poi così difficile, la difficoltà può essere rappresentata dal fare un sito adatto alle esigenze del cliente, che rispecchi il brand aziendale e raggiunga l'obiettivo voluto. Per prima cosa analizziamo e studiamo l'obiettivo da raggiungere con il Sito Internet!

- È meglio un Sito web statico o uno dinamico?
leggi la risposta..

Non esiste una risposta univoca a questa domanda, dipende dalle singole esigenze. Uno dei fattori discriminanti è la frequenza degli aggiornamenti da apportare. Se non si prevedono aggiornamenti frequenti un sito statico è più che sufficiente. Per aggiornamenti molto frequenti, un sito dinamico vi consentirà in breve tempo di ammortizzare i maggiori costi iniziali, e vi garantirà una totale indipendenza nell'effettuare tali modifiche.

- Che tipologia di Siti Internet DG Webs è in grado di costruire?
leggi la risposta..

DG Webs è in grado di sviluppare piattaforme web per qualsiasi tipo di attività, in qualsiasi ambito: dal sito vetrina al portale internazionale multilingua, al sito di e-commerce per la vendita di prodotti online; DG Webs garantisce professionalità e competenza per le sue realizzazioni.

- Quanto costa realizzare un Sito web?
leggi la risposta..

I Siti Internet realizzati, statici o dinamici che siano, sono personalizzati sulle tue effettive necessità. Nel richiedere un preventivo, del tutto gratuito e senza impegno, forniscici tutte le specifiche del caso, così da poter darti un costo mirato, garantendoti un Sito Internet professionale ed Indicizzato per i motori di ricerca al giusto prezzo.

- Perchè Google favorisce i Siti Mobile Friendly?
leggi la risposta..

- Quanto tempo ci vuole per realizzare un Sito Internet?
leggi la risposta..

Il fattore "tempo" è strettamente correlato alla complessità del progetto. In media occorrono circa due settimane per mettere online un sito web di poche pagine; per progetti più complessi potrebbero essere necessari anche un paio di mesi. In ogni caso i tempi di realizzazione dipendono da quanto più rapidamente viene consegnato il materiale per la realizzazione del sito: immagini, testi, documenti in pdf (a cura del cliente).

- Il mio Sito non è al passo con i tempi, come posso migliorarlo?
leggi la risposta..

Qualsiasi sito Internet, dopo un po' di tempo dalla pubblicazione, ha bisogno di un restyling. Per migliorarne l'usabilità, o semplicemente per renderlo più interessante all'utente.
Ma soprattutto ogni Sito, dopo un certo periodo di tempo, deve essere rivisto per rappresentare al meglio l'immagine dell'azienda, i suoi mutamenti, la sua evoluzione. Il sito cambia perché è la tua azienda ad essere cambiata. Partendo dalla definizione dei nuovi obiettivi che si desidera raggiungere con il sito, e senza perdere ciò che di buono ha fatto per voi nel tempo, è ora di aggiornarlo!

- Il mio Sito è invisibile, non lo trovo nei motori di ricerca, che cosa posso fare?
leggi la risposta..

Se un Sito Internet, per quanto bello, non compare nelle prime tre pagine del motore di ricerca di Google, probabilmente non riuscirà mai a procacciare nuovi clienti. Se il tuo obiettivo invece è proprio quello di aumentare, tramite il sito, il volume d'affari, sarà bene farci fare un'analisi accurata del sito e verificare cosa c'è che non è stato sviluppato in modo corretto. Probabilmente con un lavoro di indicizzazione ed ottimizzazione delle pagine e dei contenuti delle stesse, le cose miglioreranno nel tempo. Per DG Webs l'attività di SEO (Ottimizzazione ed Indicizzazione) è qualcosa di tangibile, la si può verificare direttamente nelle pagine che compongono il tuo Sito.

- Il mio Sito ha molti visitatori, ma come faccio a trasformarli in clienti?
leggi la risposta..

Se il tuo sito, pur avendo visitatori, non ti genera contatti e clienti in numero soddisfacente devi rassegnarti ed accettare l’idea che esso non è credibile. In altre parole le pagine non espongono i tuoi servizi o prodotti in modo convincente. Potrebbero essere confuse, oppure essere poche o banali nei testi e nella grafica. Potrebbero invece al contrario dire troppo, ovvero non creare quella giusta dose di curiosità che determina il desiderio di chiedere ulteriori informazioni. In entrambi i casi vanno ripensate e riformulate.

- Ci sono dei costi fissi o un canone per mantenere un Sito web?
leggi la risposta..

Sì, per mantenere un sito web ci sono dei costi fissi: sono quelli richiesti, generalmente con cadenza annuale, dal Server Provider presso il quale viene alloggiato il sito web. Questi costi variano a seconda dei servizi di cui si usufruisce. DG Webs richiede un canone di assistenza annua, che vi garantisce un'assistenza costante, aggiornamenti di versioni e contenuti del tuo sito, al fine di mantenere il sito sempre ottimizzato per i motori di ricerca. Per mantenere nel tempo i benefici del posizionamento nei motori di ricerca del Sito, bisogna tenerlo sempre aggiornato a livello di contenuti e di aggiornamenti.

- Quante pagine può avere il mio Sito web?
leggi la risposta..

Un sito Internet non ha limiti come numero di pagine. DG Webs studia e realizza quelle che pensa possano essere necessarie sulla base delle tue esigenze commerciali. Seguiamo le tue indicazioni, rimanendo a disposizione per qualsiasi consiglio di ottimizzazione. Perché ricorda bene, il web, come la vita quotidiana, deve puntare sul valore dei contenuti e non sulla quantità.

- Come viene gestito il processo di realizzazione del Sito Internet?
leggi la risposta..

Da DG Webs tutto parte dall’ascolto: la tua storia, le tue aspettative, i tuoi obiettivi. In cambio, chiediamo lo stesso: ascolto delle nostre competenze, delle nostre valutazioni, dei nostri consigli. Lavoriamo in squadra, abbiamo lo stesso obiettivo. Ma costruire Siti internet di successo è il nostro lavoro ed obiettivo principale. Fidati, garantiscono i nostri lavori realizzati nel corso degli anni di attività.
Una volta concordato il design del tuo sito web, ti forniremo le credenziali per accedere all’area riservata di sviluppo, che utilizzeremo per verificare insieme lo stato e la qualità delle lavorazioni in corso d’opera. L’obiettivo è evitare malintesi ed accelerare il percorso di sviluppo. Nel frattempo, ti verrà richiesto di fornirci i testi e le immagini da inserire nel tuo nuovo sito web. Si tratta di un momento fondamentale: senza contenuti, un sito web non può andare online. Se non hai tempo o voglia di creare i testi, potrai affidare a noi il compito di stesura. Una volta sincronizzato lo sviluppo della piattaforma con l’inserimento dei contenuti, il sito è pronto per andare online e per essere posizionato nei motori di ricerca.

- Che tipo di documentazione vi devo consegnare per costruire il mio sito web?
leggi la risposta..

Ti indicheremo con precisione la tipologia di testi di cui il sito web ha bisogno e le foto necessarie per dare evidenza ai tuoi prodotti o servizi. Quanto alle immagini, dovranno essere in un formato di alta qualità. I testi dovranno invece essere originali e scritti in un italiano perfetto, per evitare la pubblicazione di contenuti mediocri. E' compito di DG Webs verificare sotto il profilo formale tutti i testi e le immagini prima della messa online.

- Una volta messo online il sito web, sono proprietario del Sito e del codice?
leggi la risposta..

Il codice sorgente del Sito Internet cosi come il Sito Internet sono di tua proprietà.

- Il mio Sito web sarà visibile a tutti gli utenti del web?
Si, la visione ottimale è garantita anche rispetto al browser utilizzato per la navigazione: Internet Explorer 5.5/6/7, Firefox 1.5/2/3, Opera 9/9.5 e Safari 3+.
Se la tua scelta è stata quella di un sito web responsive (come noi suggeriamo), la visione sarà perfetta e ottimizzata su ogni device: pc, smatphone, tablet, ipad.

- Quanto ci metterà il mio nuovo Sito web per essere tracciato da Google?
leggi la risposta..

Gran parte dei motori di ricerca impiegano qualche giorno (a volte settimane e più raramente, mesi) per tracciare un nuovo sito web; il che accade nel momento in cui aggiornano il database.

- C’è un modo per capire quante persone visitano il mio Sito web?
DG Webs utilizza programmi statistici che tracciano e verificano i dati del tuo sito web. Si tratta di elementi fondamentali per capire le prestazioni del tuo Sito web ed individuare le aree che hanno bisogno di essere ottimizzate per i motori di ricerca. Al momento della consegna del sito web, ti forniremo i dati di accesso al tuo profilo di Google Anaytics a cui potrai accedere in qualsiasi momento per verificare le statistiche del tuo sito. Se vorrai affidarci l’analisi e la gestione di questa sensibile fase, siamo a tua disposizione.

- Una volta costruita la piattaforma, posso affidarvi anche la sua manutenzione per quanto concerne l'inserimenti di news e di contenuti?
leggi la risposta..

Certo. DG Webs ti fornisce il servizio di assistenza anche per quanto concerne l'aggiornamento dei contenuti per la tua piattaforma; ad es. inserimento di news, modifica di contenuti testuali o di immagini, ecc.. A seconda del numero di interventi che ci richiedi, possiamo concordare un compenso fisso su base mensile o la semplice fatturazione per ogni singolo intervento.

- Una volta che mi viene consegnato il sito web, come faccio ad aggiornarlo?
leggi la risposta..

La realizzazione della tua Piattaforma CMS (Content Management System) di WordPress viene accompagnata da una guida; che ti consente di aggiornare in modo autonomo le sezioni e i contenuti delle tue singole pagine web.

- Ho già un sito web ma non sono soddisfatto del suo design. Posso fare qualcosa?
leggi la risposta..

Se il tuo sito ha un’aria vecchia ed è stato costruito su una tecnologia ormai obsoleta, siamo felici di proporti delle soluzioni di restyling grafico.

- Quanto tempo ci vuole per il restyling del mio sito web?
leggi la risposta..

Dipende dalle dimensioni del tuo sito web e dalla complessità del suo design attuale. Se poi vuoi integrare il tuo nuovo design con nuove funzionalità, ci vorrà altro tempo. Con un incontro presso lo Studio DG Webs possiamo fare un'accurata analisi.

- A che serve avere una pagina su Facebook?
leggi la risposta..

La presenza sui Social Network consente di interagire praticamente in tempo reale con utenti e consumatori, in modo da aumentare i feedback e migliorare la capacità di capire cosa il potenziale cliente stia realmente cercando: questo aspetto rappresenta una novità del Social Media Marketing rispetto al marketing tradizionale, che relega spesso il consumatore a spettatore passivo della pubblicità.

Se desideri altre risposte ti preghiamo di compilare il form con la tua richiesta.

Clicca per compilare il form.